Pagine

La colazione dei giorni freddi

Quantomai importante, una buona colazione sta alla base di una buona giornata, specie in questo periodo prenatalizio.

1. Al mattino nella fascia oraria della colazione 06-10, il corpo umano assorbe e matabolizza molto più velocemente il cibo ingerito. Qualunque cosa mangiate dunque verrà utilizzata rapidamente e bruciata sottoforma di energia.

Una bella camminata per arrivare sul luogo di lavoro o a scuola, risulterà molto salutare perchè stimolerà tutto l'organismo a funzionare proprio come una macchina che era parcheggiata a letto ovviamente ;)

Grassi, proteine vitamine e carboidrati per iniziare, fibre ma non molte. Quindi non esagerate con le quantità anche se la fame c'è, non riuscireste ad essere agili ...poi chi ce la fa a correre alla fermata del tram prima che chiude le porte?!

Alternativa alla brioche al cioccolato del Bar che tanto ci piace è la mia proposta in foto:
2 fette di pane ai cereali - le trovate in qualsiasi supermercato;
1 cucchiaino colmo di crema al cioccolato io uso e consiglio un tipo vegano senza zucchero bianco (che toglie energia invece di darvela), lattosio ed altri allergeni;
una manciata di pezzetti di noci e mandorle tritate
qualche pezzetto di frutta essiccata come i mirtilli, lamponi, o anche prugne, albicocche etc.

Accompagnare il tutto ad una tazza di té con limone (altra preziosa fonte di vitamine utilissime a prima mattina). Se preferite caffè, cappuccino a altra bevanda a scelta fate pure.
Che sia un'ottima giornata per tutti!




Nessun commento:

Posta un commento